Felice Tazzini Quintet

23 Gennaio 2022 | 18:00 - 19:30

INGRESSO EURO 10 

Progetto “My little world” in uscita per l’etichetta WoW Records ad inizio 2022.

My little world è il disco d’esordio del pianista jazz Felice Tazzini che vedrà la luce in maniera integrale ad inizio 2022 con l’etichetta discografica WoW Records, mentre sono già usciti a fine 2021 due singoli che hanno attirato l’attenzione del grande pubblico degli appassionati di musica jazz.

Le radici di questo disco nascono molto indietro nel tempo ma solo nel 2020 vengono scritti i brani che compongono il disco. Oltre che a 6 brani inediti, nel disco troviamo anche 2 standard della tradizione jazz riarrangiati in chiave moderna. Alla base di tutti i brani vi è una ricerca armonica molto raffinata che rompe gli schemi con il passato defunzionalizzando i rapporti tra i vari accordi e, sebbene i brani hanno anche tempi dispari, il filo che lega tutti i brani è la melodia. La cantabilità dei brani rende “facile” l’ascolto di questo disco che nasconde con la giusta capacità tutto il lavoro che c’è dietro un disco impegnato come questo.

Oltre Felice Tazzini al piano e al Fender Rhodes, nel disco sono presenti eccellenti musicisti che sono tutti parte attiva del risultato di questa opera musicale. Al sassofono tenore c’è il giovane talento Lorenzo Bisogno, fresco vincitore del premio Massimo Urbani 2021, alla chitarra elettrica troviamo Andrea Molinari che ormai è un affermato jazzista di fama nazionale. La sezione ritmica, invece, è composta da Francesco Pierotti al contrabbasso e Francesco De Rubeis alla batteria, entrambi pilastri insostituibili di un lavoro discografico come questo.

LINE UP:

Felice Tazzini – piano

Lorenzo Bisogno – sax tenore

Andrea Molinari – chitarra

Francesco Pierotti – contrabbasso

Francesco De Rubeis – batteria

 
OBBLIGATORIO IL GREEN PASS

Dettagli

DATA: 23 Gennaio 2022

ORA: 18:00 – 19:30

Organizzatore

ENG IN MUSIC

Luogo

Pizzeria “Lavori in corso”
Via Custoza, 2
Latina 04100

Condividi

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email