Matteo Cidale Trio feat. Massimo Moriconi

5 Dicembre | 18:00 - 19:30

INGRESSO EURO 10 

Un progetto che vede protagonisti tre generazioni di musicisti a confronto. Dall’idea del batterista spezzino Matteo Cidale, affiancato da Andrea Rea al piano e da una firma prestigiosa del jazz italiano, il contrabbassista Massimo Moriconi.

Cidale è ormai considerato una realtà del jazz italiano, ha suonato e collaborato con diversi nomi del panorama italiano e internazionale, per citarne alcuni: Flavio Boltro, Dado Moroni, Peppe Servillo, Gianluca Guidi, Scott Hamilton, Harry Allen e molti altri .

Massimo Moriconi è certamente uno dei più richiesti e apprezzati musicisti, collaborazioni da Chet Baker, Lee Konitz, Lisa Minelli, Fabio Concato a quella oramai trentennale con la cantante Mina. 

Al pianoforte il pianista Andrea Rea, un vero e proprio fuoriclasse del jazz italiano che ricopre il ruolo in diverse formazioni e collaborazioni con  Lorenzo Tucci, Stefano Di Battista, Nicky Nicolai e molti altri. 

Il trio ripercorre i classici del jazz in una chiave interpretativa estemporanea grazie al meraviglioso interplay tra i tre musicisti.

LINE UP:

Matteo Cidale – drums

Massimo Moriconi – basso

Andrea Rea – piano

 
OBBLIGATORIO IL GREEN PASS

Dettagli

DATA: 5 Dicembre 2021

ORA: 18:00 – 19:30

Organizzatore

ENG IN MUSIC

Luogo

Pizzeria “Lavori in corso”
Via Custoza, 2
Latina 04100

Condividi