Cuscito/Talone/Turco
19 marzo 2023 | 18:00 - 19:30

INGRESSO EURO 12
Domenica 19 Marzo l’appuntamento della 52nd jazz è con il jazz mainstream e tradizionale, di cui Giorgio Cuscito rappresenta una delle massime espressioni. Pianista, sassofonista, vibrafonista, polistrumentista, compositore e arrangiatore, egli è tra i più attivi musicisti jazz della scena romana.
Nell’ambito del jazz tradizionale ha collaborato, tra gli altri, con la Classic Jazz Forum Orchestra, la Original No Smoking Jazz Band, Lino Patruno, Carlo Loffredo, Peanuts Hucko, Dan Barrett, Tom Baker, Cynthia Sawyer, Jimmi LA Rocca, Michael Supnick, Sammy Rimington, e moltissimi altri artisti, così come nell’ambito del mainstream in cui possiamo evidenziare collaborazioni con musicisti del calibro di Tony Scott, Bucky Pizzarelli, Kenny Davern, Bob Wilber, solo per citarne alcuni.
Inoltre ha fatto parte degli “SwingManiacs” di Renzo Arbore, ha collaborato con Bruno Lauzi, Gigi Proietti, Greg and the Blues Willis.
Ha fondato e dirige la SWING VALLEY BAND, orchestra di punta nel mondo del Lindy Hop internazionale, recentemente scelta da Umbria Jazz per rappresentare lo swing italiano a livello mondiale.
Nel 2010 ha vinto il “Jazzit Awards” come miglior vibrafonista italiano, ed ha ricevuto nel 2014 la targa di “Ambasciatore dello swing a Roma” dai LIndyhoppers della capitale e dal Roma Jazz Festival.
Per l’occasione sarà accompagnato da Giuseppe Talone al contrabbasso, e Lucio Turco alla batteria, anch’essi musicisti di grande esperienza, già ospiti della 52nd jazz nelle passate edizioni.
LINE UP:
Giorgio Cuscito – piano, sax
Giuseppe Talone – contrabbasso
Lucio Turco – batteria
Dettagli
DATA: 19 marzo 2023
ORA: 18:00 – 19:30
Organizzatore
ENG IN MUSIC
Luogo
Locale “Geena”
Via Custoza, 2
Latina 04100